Una veduta dall'alto di Firenze e del Duomo.

A Firenze work in progress

Fervono i preparativi, a Firenze, per l’incontro dei Vescovi e Sindaci del Mediterraneo in programma dal 23 al 27 febbraio. La città si prepara a questo importante appuntamento e ad accogliere, domenica 27, Papa Francesco.
L’evento si aprirà mercoledì 23 febbraio, al Convento di Santa Maria Novella, con la prolusione del Card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e con l’intervento del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Le giornate di giovedì 24 e venerdì 25 saranno dedicate al confronto e al dialogo, mentre sabato 26 è prevista, a Palazzo Vecchio, l’assemblea congiunta dei vescovi e dei sindaci. In serata, nell’ambito dell’evento culturale al Nuovo Auditorium del Maggio Musicale Fiorentino, sarà firmata la Dichiarazione di Firenze.
Domenica 27 è in programma la visita del Santo Padre che, dopo aver incontrato i Vescovi e i Sindaci a Palazzo Vecchio, alle 10.30 celebrerà la Messa nella Basilica di Santa Croce alla quale parteciperà anche  il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.