Mediterraneo frontiera di pace

Bari 19-23 Febbraio 2020

Indicazioni per gli operatori della comunicazione per la visita del Papa

Indicazioni per gli operatori della comunicazione per la visita del Papa

Postazioni stampa

In occasione della visita del Santo Padre Francesco a Bari del 23 febbraio 2020, a conclusione dell’incontro di riflessione e spiritualità “Mediterraneo, frontiera di pace”, saranno allestite alcune postazioni e tribune stampa, riservate a fotografi e operatori televisivi.

Di seguito le postazioni previste:

  • Portico dei Pellegrini, di fronte alla Basilica di San Nicola (l’accesso è previsto tra le ore 6:00 e le ore 8:00 dalla porta a destra prima dall’arco Angioino, strada delle crociate);
  • Corso Vittorio Emanuele II (l’accesso è previsto tra le ore 6:00 e le ore 8:00 da via Roberto da Bari).

 

Se necessario, considerato il numero delle richieste di accreditamento e la capienza dei luoghi e delle strutture, potranno essere applicati criteri di rotazione per la permanenza sulle tribune stampa, che si prega di rispettare salvaguardando il lavoro di tutti gli operatori dell’informazione.
Si ricorda che, per questioni logistiche, non sarà possibile alcun movimento tra le postazioni nei pressi della Basilica di San Nicola e Corso Vittorio Emanuele II.

 

Per motivi di spazio, ad eccezione dei fotografi e operatori ufficiali e di un piccolo pool non sarà possibile accedere all’interno della Basilica di San Nicola. L’Ufficio per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana metterà a disposizione alcune immagini fotografiche dell’evento sul sito web ufficiale www.mediterraneodipace.it.

 

Tutti gli eventi pubblici previsti a Bari saranno trasmessi in diretta broadcast. Immagini fotografiche e televisive saranno distribuite, su richiesta, anche attraverso i circuiti di Vatican Media e della Conferenza Episcopale Italiana.

 

Centro stampa

Sarà disponibile un centro stampa nel Palazzo di Città, sala ex tesoreria, allestito con Wi-Fi e schermi tv, dove saranno distribuiti i comunicati e i discorsi della giornata.

Il centro stampa sarà aperto dalle ore 6:00 alle ore 18:00.

L’accesso è previsto tra le ore 6:00 e le ore 8:00 da via Roberto da Bari.

Sarà garantita la possibilità di movimento tra il centro stampa e la postazione di Corso Vittorio Emanuele II, dove sarà possibile effettuare stand-up fino all’inizio della Celebrazione eucaristica.

 

Bari, 20 febbraio 2020

  • #Bari2020: un anno dopo

    L’incontro "Mediterraneo frontiera di pace", sottolinea il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, è stato “la prima tappa, l’inizio di un cammino che era necessario intraprendere, per dare la nostra risposta col Vangelo ai problemi della Chiesa, alle nostre Chiese e alla società di oggi”.

    Leggi di più...

  • #Bari2020, un impegno che continua

    "Durante la crisi sanitaria, abbiamo continuato a lavorare per il prosieguo di questa esperienza", racconta il presidente della CEI.

    Leggi di più...

  • Nel Mediterraneo frutti da maturare

    A dieci mesi dall'evento di #Bari2020, mons. Raspanti, vicepresidente della CEI, traccia un bilancio e indica alcune prospettive concrete.

    Leggi di più...