Mediterraneo frontiera di pace

Bari 19-23 Febbraio 2020

“Sulla stessa barca”

“Sulla stessa barca”

Volti, storie, musica e arte saranno gli ingredienti dell’evento pubblico “Sulla stessa barca” che si terrà sabato 22 febbraio, alle 15.30, al Teatro Petruzzelli, e sarà trasmesso in diretta su Tv2000. A fare da filo rosso l’impegno, di ciascuno, per la pace, a partire dalla consapevolezza di abbattere luoghi comuni e pregiudizi per poter costruire ponti di amicizia e solidarietà.
Sul palco si alterneranno diversi artisti, che hanno un legame speciale con la Puglia e sono espressione dell’incontro tra culture.
A condurre il pomeriggio saranno cinque volti noti della televisione italiana: Antonio Stornaiolo, Paola Saluzzi, Michele La Ginestra, Arianna Ciampoli e  Beatrice Fazi.

 

 

  • #Bari2020: un anno dopo

    L’incontro "Mediterraneo frontiera di pace", sottolinea il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, è stato “la prima tappa, l’inizio di un cammino che era necessario intraprendere, per dare la nostra risposta col Vangelo ai problemi della Chiesa, alle nostre Chiese e alla società di oggi”.

    Leggi di più...

  • #Bari2020, un impegno che continua

    "Durante la crisi sanitaria, abbiamo continuato a lavorare per il prosieguo di questa esperienza", racconta il presidente della CEI.

    Leggi di più...

  • Nel Mediterraneo frutti da maturare

    A dieci mesi dall'evento di #Bari2020, mons. Raspanti, vicepresidente della CEI, traccia un bilancio e indica alcune prospettive concrete.

    Leggi di più...